Il Touring Club Italiano è un’associazione che ha nella sua missione la promozione di un turismo che si prenda cura della natura, del paesaggio e del patrimonio artistico-culturale. Sempre più viaggiatori desiderano viaggi e vacanze sostenibili a basso impatto ambientale: se ti ritrovi in questi valori un soggiorno nei Paradisi Touring è perfetto per te.
I nostri Villaggi sono gestiti da TH Resorts che ha conseguito un punteggio di SI Rating® (Sustainability Impact Rating) pari a 70 su 100, relativamente ai criteri ESG (Ambientali Sociali e di Governance). Le nostre iniziative a sostegno dell’ambiente mirano a invertire la rotta del cambiamento climatico, uno dei problemi oggi più urgenti. Non è un caso che molte delle attività promosse dal Touring Club Italiano si sposino perfettamente con gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il cambiamento climatico è senza dubbio il problema più urgente e le nostre iniziative a sostegno dell’ambiente cercano di contribuire a un’inversione di rotta.
Alcuni esempi delle iniziative promosse nei nostri villaggi:




Il TCI dal 1998 seleziona e certifica con la Bandiera arancione i piccoli borghi eccellenti dell’entroterra. Questo Programma territoriale si sviluppa in completa coerenza con la natura e la storia del Touring, in linea con tutte le sue iniziative volte a promuovere uno sviluppo turistico sostenibile, dove la tutela del territorio e del patrimonio è connessa all’autenticità dell’esperienza di viaggio.