3 foto video mappa

TCI La Maddalena

Sardegna, Isola di La Maddalena

Sport e relax nella natura 
Come quando si contempla un’opera d’arte già conosciuta e ogni volta se ne ricava nuova linfa, così La Maddalena non smette di stupire i suoi innamorati. Chi la vede per la prima volta, come chi già vi ha soggiornato, trova nella sua atmosfera irripetibile qualcosa che resta impresso nella memoria e nell’anima.

Come arrivare

Per chi arriva in Sardegna in nave, i porti di riferimento sono quelli di Olbia e Golfo Aranci, collegati con la penisola da Corsica Ferries, Moby Lines, Grimaldi e Tirrenia; per chi arriva in aereo, l’aeroporto è quello di Olbia. Da Olbia, per raggiungere il Villaggio sull’isola della Maddalena bisogna arrivare a Palau (circa 50 km da Olbia), da cui si prende un traghetto della durata di circa 20 minuti; di giorno, le partenze sono ogni 15 minuti. Il biglietto Palau-La Maddalena è acquistabile direttamente al porto.

L'ambiente

Già La Maddalena è bellissima.
l nostro Villaggio, poi, è in uno dei punti più spettacolari dell’isola, Punta Cannone, nella parte settentrionale: un mosaico di macchia mediterranea, mare turchese, sassi lisci di granito e spiagge. Un paesaggio che non vi stancherete mai di ammirare: soprattutto quando vi affaccerete sulla splendida baia e contemplerete le limpidissime acque della Sardegna. Il Touring Club Italiano, con il suo impegno a preservare la natura incontaminata dell’isola, ha creato in questo luogo uno spazio espressamente dedicato al concetto di “vacanza relax”, nel segno del benessere allo stato puro. Nel Villaggio troverete tutte le comodità: ristorante coperto e all’aperto, bar, sala TV, parcheggio interno non custodito. C’è anche un servizio navetta diurno verso il centro abitato, a orari prestabiliti e su prenotazione. Ed è gratuito e disponibile, nella zona centrale del villaggio, il servizio wi-fi.

Camere

Potrete scegliere tra varie sistemazioni, tutte dotate di bagno privato con doccia: i Bungalow, i Bungalow vista mare, i Bungalow Superior, i Capanni e La Vedetta. Il servizio di biancheria letto e bagno è sempre incluso.
Comodi e funzionali, i Bungalow dispongono di 2 letti affiancati e 1 letto singolo o 1 letto a castello (3 o 4 posti) e sono tutti dotati di ventilatore a pale.
Sono a disposizione anche: Bungalow vista mare che hanno le stesse caratteristiche dei bungalow, in più, offrono posizione panoramica vista mare;
Bungalow Superior che alle caratteristiche dei Bungalow aggiungono garanzia della sistemazione richiesta, posizione panoramica vista mare, asciugacapelli, minifrigo in camera, teli mare in dotazione.
I Capanni offrono invece 2 letti affiancati (2 posti); oppure 2 letti a castello (4 posti); tutti sono dotati di ventilatore a torretta. E se amate la quiete assoluta, ecco “La Vedetta” (sistemazione unica, occupabile solo da 2 adulti): realizzata in muratura, offre una veranda con panorama mozzafiato, camera matrimoniale, aria climatizzata, asciugacapelli, TV, minifrigo, teli mare in dotazione.
Per ogni sistemazione, il servizio di riassetto è giornaliero; gli alloggi vengono consegnati alle ore 17:00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciati entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

La spiaggia

Vi innamorerete della spiaggia del nostro Villaggio!
Privata, di sabbia e ghiaia, lontana da ogni rumore, si trova a circa 150 metri dal corpo centrale del villaggio ed è raggiungibile percorrendo una suggestiva scalinata panoramica che si affaccia sulla Cala di Stagno Torto o tramite una strada sterrata. È attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini, servizi igienici, docce, campo da beach volley; sono previste sia l’assistenza ai bagnanti sia il servizio di sicurezza. Vi suggeriamo di portare con voi maschera e pinne per le attività gratuite di snorkeling accompagnate dai nostri biologi marini!

Le attività sportive e ricreative

Se avete voglia di muovervi e di fare sport, La Maddalena è il posto giusto.
Il vento che soffia spesso sull’isola è l’ideale per praticare vela e windsurf (non dimenticate di portare con voi un kway per il vento e un cappello con visiera per proteggersi dal sole!). Nella quota del soggiorno sono già incluse moltissime attività: vela e windsurf, appunto, ma anche beach volley, canoa, ping pong, bocce, passeggiate naturalistiche (escluso i trasferimenti con automezzi e i biglietti di ingresso). E se poi avete voglia di qualcosa di diverso, sono previste anche attività a pagamento, come il noleggio di biciclette e scooter, le escursioni in bicicletta, in barca a vela o a motore e le visite guidate con trasferimenti. Su richiesta, il villaggio dispone della collaborazione di un attrezzato centro diving locale per immersioni e corsi a tutti i livelli. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Il Ristorante

Il ristorante del Villaggio offre un servizio a buffet: lo chef vi proporrà una cucina tipica mediterranea, caratterizzata da sapori anche forti e inusuali. E naturalmente non mancheranno i piatti a base di pesce! Sperimenterete ricette tipicamente galluresi: i ravioli, per esempio, con un ripieno di patate, pecorino e mentuccia, mentre la seadas al formaggio tenero viene servita con miele o zucchero. Non dovrete pensare a nulla: il trattamento è di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, con vino, acqua e soft drink inclusi ai pasti.

L’animazione e il miniclub

Durante il soggiorno verrete assistiti da un’equipe di animazione soft, che organizza per il piacere degli ospiti attività sportive e ricreative. Canoa, vela, windsurf, beach volley, ping pong, passeggiate naturalistiche… c’è solo l’imbarazzo della scelta. E la sera, musica e piano bar (non sono previsti spettacoli) e piccole attività di intrattenimento serale. È attivo anche un miniclub dedicato ai bambini dai 4 ai 13 anni, con assistenza ad orari programmati.
E poi, relax! Le ore del silenzio sono 14:30/16:00 e 00:30/08:00.

L’assistenza medica

L’assistenza medica si trova presso l’ospedale del centro abitato di La Maddalena, a pochi chilometri dal villaggio, o presso la guardia medica turistica. Servizio medico e ambulatorio presenti in villaggio.

Le quote di partecipazione

Le settimane a tema 2021

PERIODO TEMA
31/5  19/9  Conoscenza dell’ambiente
31/5
21/6
6/9
 6/6
4/7
19/9
 SUP Stand Up Paddling

 
31/5
13/9
6/6
19/9
 Kayak
 
7/6  12/9  Vela 
7/6
5/7
26/7
 20/6
18/7
8/8
Astronomia

 
19/7  25/07 Geografia (novita' 2021) 
9/8  22/8 Alpinismo ( novità 2021) 
23/8  5/9  Yoga

Info

testi in aggiornamento a seguito dei protocolli di sicurezza introdotti della autorità a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.