Naturalmente unici

I Villaggi Touring a La Maddalena, Marina di Camerota e Isole Tremiti sono nati negli anni Sessanta con l’impegno di preservare la bellezza degli straordinari contesti naturali in cui sono inseriti, successivamente tutelati da tre Parchi Nazionali.

Di qui la scelta di realizzare strutture essenziali, poco impattanti, totalmente integrate nell’ambiente, con una presenza umana discreta e sempre in secondo piano rispetto alla natura circostante: spazi dedicati a ospiti che condividono la stessa coscienza ambientale e contribuiscono attivamente alla salvaguardia dell’ambiente con buone pratiche di soggiorno sostenibile.
Ecco perché nei nostri Villaggi ci impegniamo quotidianamente a mantenere alta l’attenzione per l’ambiente attraverso piccole azioni come la riduzione dello spreco dell’acqua, l’utilizzo di mezzi elettrici, il riciclo corretto dei rifiuti, il contenimento dell’inquinamento e l’educazione degli ospiti per la natura del territorio, sensibilizzando grandi e piccoli sulle tematiche ambientali e sulla tutela della biodiversità. Dalla scorsa estate i villaggi sono anche “Plastic free”, sono infatti state sostiuite le stoviglie monouso di plastica con quelle in materiale PLA 100% compostabile.
Le spiagge di La Maddalena e di Marina di Camerota sono “No Smoking”, come la maggior parte delle aree comuni dei tre villaggi.
Non solo: i Villaggi Touring sono luoghi ideali dove riscoprire sé stessi in un ambiente di silenzio, relax e libertà. Luoghi dove dimenticare lo stress del lavoro, i rumori della città, la folla e il traffico; dove rallentare, entrare in contatto con la natura, riscoprire il valore del tempo e il rapporto con le persone, per disintossicarsi dalla tecnologia e ritrovare l’equilibrio tra il corpo e la mente. Ti aspettiamo nei Villaggi Touring, autentici Paradisi dove la natura è l’assoluta protagonista, per vivere insieme al Touring Club Italiano una vacanza “NATURALMENTE UNICA”.