La spiaggia

Nel Villaggio di Marina di Camerota troverete ad aspettarvi una spiaggia privata di sabbia e ghiaia, lunga, stupenda, senza pericoli: potrete usufruire di ogni comodità, dai lettini e ombrelloni alle docce calde e fredde, dal campo di beach volley al servizio bar con tettoia e a un’area dedicata ai bimbi.
Se amate nuotare, avrete sempre qualcuno che vi assiste: la sicurezza dei bagnanti è garantita da personale qualificato. 
La spiaggia è direttamente collegata al villaggio ed è raggiungibile percorrendo una scalinata panoramica ombreggiata; chi non può camminare, può utilizzare un comodo servizio navetta, a orari prestabiliti e riservato prevalentemente a persone anziane e bambini piccoli accompagnati.  
Importante: dal 2011 - la prima in Italia - la spiaggia è stata riservata ai non fumatori. È quindi vietato fumare sotto gli ombrelloni; i fumatori hanno comunque a disposizione un’apposita area, vicina al bar spiaggia, attrezzata con tavolini, sedie, ombrelloni e portacenere. L’iniziativa nasce nel villaggio che il Tci definisce il “Paradiso dei Bambini” e mira a difendere e diffondere una consapevolezza salutistica e ambientale.