L'ambiente

L’arcipelago delle Tremiti è composto da cinque piccole isole, una più bella dell’altra, profondamente diverse nell’animo e nell’aspetto.
San Nicola, austera e superba nelle sue vesti storiche di abbazia fortificata; Capraia, l’eremita e regno dei capperi; il Cretaccio, di creta gialla, baluardo naturale a difesa degli approdi sulle isole; e infine San Domino, ricoperta da una lussureggiante e profumata distesa di pini d’Aleppo.
Proprio l’isola di San Domino, definita dai monaci benedettini “Orto di Paradiso” per la terra fertile, i fiori spontanei, i colori e gli odori mediterranei, i canti delle cicale, ospita il villaggio del Touring Club Italiano, affacciato sull’esclusiva Cala degli Inglesi. 
È un’isola dalla natura incontaminata, che potrete scoprire passeggiando nella pineta e pagaiando lungo la costa: a ogni angolo troverete suggestioni e incanti, tra acque limpide e trasparenti, coste frastagliate di cale, punte e scogli come quello dell’Elefante, chiamato in questo modo per la sua forma bizzarra, e i Pagliai, monoliti a forma di piramide somiglianti a mucchi di fieno.
Le strutture del Villaggio, anch’esso immerso nella pineta, a poca distanza dal mare, includono la reception con servizio di custodia valori, ristorante, bar, angolo TV, anfiteatro con pista da ballo, area relax, boutique, giochi per bambini.