Il residence

Ad attendervi a Favignana ecco il residence Punta Longa, immerso in un bellissimo contesto di macchia mediterranea.
Il residence si compone di 24 appartamenti, disposti a pochi passi da una piccola spiaggia di sabbia, quella del Marasolo, non attrezzata e raggiungibile facilmente attraverso una bella strada fiancheggiata dalla vegetazione. Al suo interno, troverete ogni comodità: bar, piscina con ampio solarium dotato di sdraio, lettini e ombrelloni, un campo polivalente da tennis/pallavolo, oltre a reception, direzione e bar.
Per i pasti, potrete organizzarvi autonomamente nel vostro appartamento attrezzato - i negozi e i supermercati si trovano nel centro abitato di Favignana, a circa 700 metri (15 minuti a piedi) – oppure pranzare o cenare a prezzi agevolati in ristoranti convenzionati.
E per scoprire le meraviglie dell’isola? Sul posto troverete la possibilità di noleggiare biciclette, scooter, auto e gommoni: dalle suggestive grotte del lato occidentale alle tantecalette sparse lungo la costa, costellate di piscine naturali, avrete l'imbarazzo della scelta sulla vostra destinazione quotidiana.
E quando c'è “mare buono”, salite su una delle barche dipescatori: non c'è modo migliore per conoscere la Grotta Azzurra, così chiamata per il caratteristico colore dell’acqua cristallina, la Grotta dei Sospiri, dove il vento d’inverno quando il mare è mosso crea un rumore simile ai lamenti, e la Grotta degli Innamorati, così chiamata per le due rocce identiche e affiancate sulla parete di fondo.