In più, per i nostri ospiti...

Educazione e Conoscenza dell’Ambiente

Dal 27 maggio al 16 settembre
Le attività settimanali di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territori svolte con il supporto di esperti naturalisti, mirano a promuovere una sana educazione all’ambiente, la sua tutela, e la conoscenza del territorio in cui sono inseriti i “paradisi naturali” del Touring Club Italiano.

 

Vela con istruttori del Centro Velico di Caprera

Dal 27 maggio al 16 settembre
I corsi di vela tenuti da istruttori del Centro Velico di Caprera (storica scuola di vela fondata nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana e del Touring Club Italiano) sono proposti a chi non ha mai praticato la vela. L’obiettivo è dare un approccio alla disciplina per poter governare una deriva.

 

Tiro con l'arco

Dal 27 maggio al 16 settembre
Un istruttore Fitarco impartirà lezioni di tiro con l’arco a grandi e piccini. Quest’estate preparatevi a diventare dei moderni Robin Hood!

 

Minirugby

Dal 24 giugno al 7 luglio e dal 19 al 25 agosto
Professionisti  abilitati FIR - Federazione Italia Rugby - in collaborazione con le società Malpensa Rugby, Rugby Monza e ASD Sabres Rugby, vi accompagneranno nell’apprendimento delle regole di base di questo sport. Le attività settimanali saranno indirizzate ai ragazzi, principalmente nella fascia 8-12 anni non compiuti.

 

Astronomia

Dall'8 al 21 luglio
Esperti astronomi, attraverso attività e conferenze di grande interesse, vi guideranno alla scoperta del cosmo. Le osservazioni al telescopio vi faranno vivere un’esperienza unica nelle cornici dei Paradisi Touring. 

 

Storia dell'arte

Dal 22 al 28 luglio
La nostra esperta d’arte presenterà due stili dell’arte italiana, Manierismo e Barocco, e Aperti per voi, l’iniziativa del Touring Club Italiano che apre al pubblico luoghi d’arte e cultura grazie ai Soci Volontari. 

 

Manipolazione dell'argilla

Dal 29 luglio all'11 agosto
All’ombra dei secolari ulivi del villaggio, una docente di discipline plastiche del Liceo Artistico di Milano vi accompagnerà alla scoperta del meraviglioso mondo della scultura dell’argilla.



Tango Argentino

Dal 26 agosto all'8 settembre
Lasciatevi coinvolgere dalla bellezza e dalla sensualità del passionale Tango Argentino. Danzeranno con voi i maestri Jessika Santodomingo e Alessandro Parascandolo della prestigiosa “Zotto Tango Academy” di Milano, diretta dal ballerino e coreografo Miguel Angel Zotto e da Daiana Guspero. Alla fine del corso le persone che avranno partecipato potranno ballare utilizzando le figure ed i passi appresi che, sapientemente mescolati, daranno vita ad un vero e proprio tango.