La località

State meditando sul luogo ideale per soddisfare le esigenze di tutti, in famiglia? Allora probabilmente state già pensando al modello di vacanza che vi offre il villaggio Touring di Marina di Camerota all'interno del Parco Nazionale del Cilento.
Adagiata lungo un tratto di costa racchiuso tra fittissimi boschi di ulivi e incastonata fra due suggestivi promontori, Marina di Camerota è un piccolo ma inesauribile scrigno di tesori.
Vi sono infatti riconoscibili quei legami sottili tra natura, storia e cultura, così tipici nella formazione delle antiche civiltà mediterranee.
Qui si sono trovate tracce di insediamenti preistorici molto importanti, ma ancor più affascinanti sono le testimonianze storiche risalenti ai tempi della Magna Grecia: per molti secoli la zona ebbe una grande rilevanza sia nella sfera della cultura che in quella dei commerci.
Gli evidenti riflessi di questa storia millenaria, ancora oggi ben visibili e palpabili, hanno fatto iscrivere tutta l'area nella lista, stilata dall'UNESCO, dei luoghi designati quale Patrimonio mondiale dell'Umanità.
Con il suo villaggio, il Touring fa conoscere tanta bellezza a chi desidera respirarne il particolare fascino. In piena tranquillità e con servizi adeguati alle esigenze degli ospiti di qualunque età.
In questo villaggio il Touring Club Italiano nell’estate 2010, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, ha attivato e realizzato “Estate nei Parchi dei Villaggi Touring”,  un progetto di corsi e attività, legati all’educazione all’ambiente e alla Biodiversità, dedicati ai bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni.