In più, per i nostri ospiti...

Educazione e Conoscenza dell’Ambiente

Per tutta la stagione
Le escursioni, lo snorkeling e tutte le attività di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territorio svolte nei nostri villaggi con il supporto di esperti naturalisti e biologi marini per promuovere la tutela e la valorizzazione dei nostri Paradisi.

 

Vela con Istruttori del Centro Velico di Caprera

Per tutta la stagione
I corsi di vela tenuti da istruttori del Centro Velico di Caprera (storica scuola di vela fondata nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana e del Touring Club Italiano) sono proposti a chi non ha mai praticato la vela. L’obiettivo è dare un approccio alla disciplina per poter governare una deriva.

 

Astronomia

Dal 11 giugno al 24 giugno e dal 9 luglio al 22 luglio
Esperti astronomi vi guideranno alla scoperta del cosmo. Le osservazioni al telescopio vi faranno vivere un’esperienza unica nelle cornici dei Paradisi Touring. 

 

Smartphotography

Dal 30 luglio al 12 agosto
Workshop di fotografia di viaggio nell’era dello smartphone: imparerete come usare al meglio lo smartphone per raccontare in modo efficace sensazioni, storie, luoghi e personaggi dei vostri viaggi. Tecniche di ripresa ed editing delle immagini, app di ripresa e post produzione, prove pratiche e analisi delle immagini realizzate.  

 

Yoga, dalla terra al cielo

Dal 20 agosto al 2 settembre
Un’insegnante diplomata presso la scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella vi attende per un percorso di ascolto attraverso i diversi elementi della natura e i principali centri energetici del nostro corpo. Il metodo Yoga Ratna è poesia, armonia ed eleganza. Un viaggio da vivere con il corpo. Questa pratica è adatta a tutti e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità. Aiuta a rilassarsi, per ritrovare armonia tra corpo e mente.