In più, per i nostri ospiti...

Educazione e Conoscenza dell’Ambiente

Dal 29 maggio al 17 settembre
Le attività settimanali di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territori svolte con il supporto di esperti naturalisti, mirano a promuovere una sana educazione all’ambiente, la sua tutela, e la conoscenza del territorio in cui sono inseriti i “paradisi naturali” del Touring Club Italiano. 
Le varie attività prevedono approfondimenti sull’ambiente e sulle biodiversità locali, passeggiate e ed escursioni guidate lungo sentieri e coste, snorkeling naturalistici, approfondimenti di biologia ed ecologia con proiezioni serali.

 

Vela con Istruttori del Centro Velico di Caprera

Dal 29 maggio al 17 settembre
I corsi di vela tenuti da istruttori del Centro Velico di Caprera (storica scuola di vela fondata nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana e del Touring Club Italiano) sono proposti a chi non ha mai praticato la vela. L’obiettivo è dare un approccio alla disciplina per poter governare una deriva.

 

Yoga, dalla terra al cielo

Dal 26 giugno al 9 luglio
Un’insegnante diplomata presso la scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella vi attende al villaggio per un percorso di ascolto attraverso i diversi elementi della natura e i principali centri energetici del nostro corpo. Il metodo Yoga Ratna è poesia, armonia ed eleganza. Un viaggio da vivere con il corpo. Questa pratica è adatta a tutti e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità. Aiuta a rilassarsi, a calmare la mente, per ritrovare armonia tra il corpo e la mente. 

 

Astronomia

Dal 10 al 23 luglio
Esperti astronomi, attraverso attività e conferenze di grande interesse, vi guideranno alla scoperta del cosmo. Le osservazioni al telescopio vi faranno vivere un’esperienza unica nelle cornici dei Paradisi Touring.  

 

Tango Argentino

Dal 24 luglio al 6 agosto
Lasciatevi coinvolgere dalla bellezza e dalla sensualità del passionale Tango Argentino. Danzeranno con voi i maestri Jessika Santodomingo e Alessandro Parascandolo della prestigiosa “Zotto Tango Academy” di Milano, diretta dal ballerino e coreografo Miguel Angel Zotto e da Daiana Guspero. Alla fine del corso le persone che avranno partecipato potranno ballare utilizzando le figure ed i passi appresi che, sapientemente mescolati, daranno vita ad un vero e proprio tango.