In più, per i nostri ospiti...

• Educazione e Conoscenza dell’Ambiente
27 MAGGIO  / 15 SETTEMBRE
Le escursioni, lo snorkeling e tutte le attività di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territorio svolte nei nostri villaggi con il supporto di esperti naturalisti e biologi marini per promuovere la tutela e la valorizzazione dei nostri Paradisi.

• Vela con Istruttori del Centro Velico di Caprera
10 GIUGNO / 16 GIUGNO
I corsi di vela tenuti da istruttori del Centro Velico di Caprera (storica scuola di vela fondata nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana e del Touring Club Italiano) sono proposti a chi non ha mai praticato lavela. L’obiettivo è dare un approccio alla disciplina per poter governare una deriva.

• Stretqing
10 GIUGNO / 16 GIUGNO
Il movimento che libera l’energia, l’energia che libera il movimento. Lo stretQIng è una ginnastica che unisce tecniche di stretching, yoga, ginnastiche energetiche cinesi (Qi Gong e TaiJiQuan) e giapponesi (Do In) stimolando i meridiani di agopuntura per armonizzare la propria energia vitale (Qi).

• Astronomia
17 GIUGNO / 30 GIUGNO e 15 LUGLIO / 11 AGOSTO
 Esperti astronomi, attraverso attività e conferenze di grande interesse,  vi guideranno alla scoperta del cielo e del cosmo. Le osservazioni al telescopio vi faranno vivere un’esperienza unica nelle cornici dei Paradisi Touring.

• Manipolazione dell'argilla
1 LUGLIO / 7 LUGLIO
Una docente di discipline plastiche del Liceo Artistico di Milano vi accompagnerà alla scoperta del meraviglioso mondo della scultura dell’argilla. Sessioni dedicate sia ai bambini che agli adulti.

• Divertiamoci con l'Inglese
8 LUGLIO / 14 LUGLIO
Un docente madre lingua proporrà attività ricreative didattiche a livello “beginner” e “intermediate” sia per bambini che per adulti. Il corso per i bambini sarà incentrato sul tema dei Pirati e si concluderà con una caccia al tesoro, quello per gli adulti su usi e costumi tipici inglesi.

• Smart Travel Photography
12 AGOSTO / 18 AGOSTO
Workshop di fotografia di viaggio nell’era dei Social Network. L’obiettivo sarà usare al meglio e in modo efficace il vostro strumento fotografico sia esso uno smartphone, una fotocamera compatta o una reflex. La tecnica, la composizione e la postproduzione fotografica verranno approfondite con prove pratiche sul campo e analisi delle immagini realizzate.

• Yoga, dalla terra al cielo
19 AGOSTO / 1 SETTEMBRE
Un’insegnante diplomata presso la scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella vi attende per un percorso di ascolto attraverso i diversi elementi della natura e i principali centri energetici del nostro corpo. Questa pratica è adatta a tutti e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità. Aiuta a rilassarsi, per ritrovare armonia tra corpo e mente.