Le escursioni

Dal villaggio Touring di La Maddalena, è possibile fare bellissime gite ed  escursioni tra cui:
Isole Francesi di Cavallo e Lavezzi: in barca a vela, direttamente dalla spiaggia del Touring alla scoperta di queste due stupende perle francesi, o meglio “Corse”, nel suggestivo tratto di mare che separa la Sardegna dalla Corsica.
Le isole “minori” dell’arcipelago: sempre in barca a vela, Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli, isole minori per superfici, ma esplosive per la bellezza incontaminata delle loro cale, spiagge di sabbia bianca, specchi acquei di mare trasparentissimi; da visitare a Spargi le spiagge sulla costa orientale di impareggiabile bellezza di Cala Corsara, Cala Granara, Cala Soraya, a Budelli, la celebre Spiaggia Rosa. Spostandosi di poco, tra le isole di Budelli, Santa Maria e Razzoli, si apre una grandiosa piscina naturale chiamata Porto della Madonna o Manto della Madonna, famosissima per il mare dall’ineguagliabile trasparenza e l’intensità dell’azzurro delle sue acque.
Caprera: l’isola che ospita il Museo di Garibaldi e la casa dove visse gli ultimi anni della sua vita fino al 1882. Offre inoltre la possibilità di visitare le storiche fortificazioni militari risalenti alla fine del XVIII secolo e al periodo delle due grandi guerre del secolo scorso.
Naturalmente su quest’isola, raggiungibile anche direttamente in auto, sono situate alcune tra le più belle spiagge del’intero arcipelago, tra cui, il Relitto, i Due Mari, Cala Napoletana, Cala Brigantina, Cala Coticcio (chiamata anche Tahiti per la bellezza e i colori delle sue acque).
La Maddalena: tutta l’isola, dove è situato il villaggio Touring, offre la possibilità di fare diverse escursioni o semplicemente di frequentare molte spiagge, alcune delle quali, come Spalmatore, riparate dai forti venti nei giorni di maestrale.
• Possibilità inoltre di richiedere diverse escursioni anche in “terra sarda”, con partenza diretta dal villaggio; Castelsardo, L’Asinara, Alghero, la Costa Smeralda, la Gallura in trenino, visite ai Nuraghe, ecc.