In più, per i nostri ospiti...

Educazione e Conoscenza dell’Ambiente

Dal 25 maggio al 13 settembre
Le escursioni, lo snorkeling e tutte le attività di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territorio svolte nei nostri villaggi con il supporto di esperti naturalisti e biologi marini per promuovere la tutela e la valorizzazione dei nostri Paradisi.

 

Tiro con l'arco

Dal 25 maggio al 13 settembre
Un istruttore Fitarco impartirà lezioni di tiro con l’arco a grandi e piccini. Quest’estate preparatevi a diventare dei moderni Robin Hood! 

 

Kayak

Dal 25 maggio al 13 settembre
Gli istruttori della Federazione Italiana Canoa Kayak terranno dei corsi di kayak per principianti. Obiettivo: fornire le basi di una disciplina sportiva affascinante che vede nelle coste delle Isole Tremiti lo scenario perfetto per godere la bellezza del mare e della natura incontaminata. 


Smartphotography

Dall'8 giugno al 14 giugno
Workshop di fotografia di viaggio nell’era dello smartphone: imparerete come usare al meglio lo smartphone per raccontare in modo efficace sensazioni, storie, luoghi e personaggi dei vostri viaggi. Tecniche di ripresa ed editing delle immagini, app di ripresa e post produzione, prove pratiche e analisi delle immagini realizzate.

 

Improvvisazione teatrale

Dal 15 giugno al 21 giugno
Quante volte si è costretti ad improvvisare per uscire da una situa-zione imprevista? Le regole base dell’improvvisazione teatrale saranno svelate dai maestri di una delle più note scuole d’Italia. Ascolto dell’altro, fantasia, creatività e tanto buon umore sono gli ingredienti del corso che vi avvicinerà al mondo magico di questa disciplina. 

 

Yoga, dalla terra al cielo

Dal 22 giugno al 5 luglio
Un’insegnante diplomata presso la scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella vi attende per un percorso di ascolto attraverso i diversi elementi della natura e i principali centri energetici del nostro corpo. Il metodo Yoga Ratna è poesia, armonia ed eleganza. Un viaggio da vivere con il corpo. Questa pratica è adatta a tutti e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità. Aiuta a rilassarsi, per ritrovare armonia tra corpo e mente.


Astronomia

Dal 6 luglio al 19 luglio
Esperti astronomi vi guideranno alla scoperta del cosmo. Le osservazioni al telescopio vi faranno vivere un’esperienza unica nelle cornici dei Paradisi Touring.

 

Pilates Mat Wok

Dal 20 luglio al 9 agosto
Il Pilates è un sistema di esercizi ginnici che mira al miglioramento del tono muscolare, della flessibilità e della postura, lavorando sui muscoli connessi al tronco. Un insegnante professionista, certificato dalla Scuola Romana’s Pilates di New York, vi aiuterà a migliorare la postura e la forma fisica. Sessioni per diversi livelli e pilates al tramonto nella suggestiva cornice di Cala degli Inglesi. 


Walkexercise

Dal 3 agosto al 9 agosto
Un’insegnante proveniente dalla federazione italiana walking “fiwalk” vi porterà a praticare un’attività che va oltre il semplice camminare. Alla camminata si alternano esercizi di tonificazione e attivazione cardiovascolare che, grazie all’ausilio di piccoli attrezzi (pesetti o bastoncini stickwalk), consentono un effettivo lavoro completo su tutto il corpo. Un’attività sportiva per svago e fitness, ideale per scoprirel’ambiente circostante. 


Nuoto open water

Dal 3 agosto al 9 agosto
Un triathleta, Ironman, nuotatore di fondo, tesserato F.I.T.R.I. dal 2002 vi accompagnerà a nuoto lungo le meravigliose coste rocciose dell’isola di San Domino. Verranno organizzate giornalmente uscite di gruppo su diverse distanze, in modo da poter coinvolgere appassionati nuotatori di livello differente. 


Tango argentino

Dal 10 agosto al 23 agosto
Lasciatevi coinvolgere dalla bellezza e dalla sensualità del passionale Tango Argentino. Danzeranno con voi i maestri Jessika Santodomingo e Alessandro Parascandolo della prestigiosa “Zotto Tango Academy” di Milano. Alla fine del corso le persone che avranno partecipato potranno ballare utilizzando le figure ed i passi appresi che, sapientemente mescolati, daranno vita ad un vero e proprio tango. 


Ultimate frisbee

Dal 24 agosto al 30 agosto
Corso introduttivo all’Ultimate Frisbee, sport di squadra giocato con il frisbee, per bambini e adulti. Tecniche di lancio, prove di precisione e altre attività ludiche incentrate sul fair play (caratteristica fondamentale del gioco): un mix divertente, dinamico ed educativo. Il tutto completato dalla partita finale del giovedì. 


Danza aerea

Dal 31 agosto al 6 settembre
Una piccola sfida con se stessi in un contesto accogliente e non competitivo dove si sperimenterà il concetto di sospensione con la Danza Aerea. Gli attrezzi utilizzati sono: tessuto, amaca, trapezio, cerchio. Un lavoro interdisciplinare fluido (a terra e nello spazio aereo) in cui il corpo è il protagonista di un “gioco perfetto” che incastra in modo esemplare la coscienza, la leggerezza, lo sviluppo del sistema muscolare. Ogni allievo verrà seguito individualmente (valorizzato nella sua differenza) per una personale espressività fisica in relazione alle proprie potenzialità. Non è richiesta alcuna abilità particolare se non la voglia di imparare. Il corso è aperto a tutti.