In più, per i nostri ospiti...

Educazione e Conoscenza dell’Ambiente

Dal 26 maggio al 16 settembre
Le attività settimanali di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territori svolte con il supporto di esperti naturalisti, mirano a promuovere una sana educazione all’ambiente, la sua tutela, e la conoscenza del territorio in cui sono inseriti i “paradisi naturali” del Touring Club Italiano.

 

Tiro con l'arco

Dal 26 maggio al 16 settembre
Un istruttore Fitarco impartirà lezioni di tiro con l’arco a grandi e piccini. Quest’estate preparatevi a diventare dei moderni Robin Hood!

 

Divertiamoci con l'inglese

Dal 23 al 29 giugno
In collaborazione con un docente madre lingua, in esclusiva per gli ospiti di ogni età, verranno proposte attività ricreative e mini-corsi a livello “beginner” e “intermediate” sia per bambini che adulti. Un modo divertente per migliorare la conoscenza della lingua inglese.

 

Astronomia

Dal 7 al 20 luglio
Esperti astronomi, attraverso attività e conferenze di grande interesse, vi guideranno alla scoperta del cosmo. Le osservazioni al telescopio vi faranno vivere un’esperienza unica nelle cornici dei Paradisi Touring.

 

Pilates - Mat Work

Dal 21 luglio al 3 agosto
Il Pilates è un sistema di esercizi ginnici che mira al miglioramento del tono muscolare, della flessibilità e della postura, lavorando sui muscoli connessi al tronco. Un insegnante professionista, certificato dalla Scuola Romana’s Pilates di New York, vi aiuterà a migliorare la postura e il vostro livello di forma fisica.



Pittura creativa

Dal 4 al 10 agosto
ll corso di introduzione alle tecniche di disegno è rivolto a persone convinte di non saper disegnare, che non hanno mai disegnato o che pensano di non potere imparare! Si scopriranno nuove modalità espressive e i dipinti verranno esposti alla fine del corso.



Tango Argentino

Dal 18 al 31 agosto
Lasciatevi coinvolgere dalla bellezza e dalla sensualità del passionale Tango Argentino. Danzeranno con voi i maestri Jessika Santodomingo e Alessandro Parascandolo della prestigiosa “Zotto Tango Academy” di Milano, diretta dal ballerino e coreografo Miguel Angel Zotto e da Daiana Guspero. Alla fine del corso le persone che avranno partecipato potranno ballare utilizzando le figure ed i passi appresi che, sapientemente mescolati, daranno vita ad un vero e proprio tango.



Storia dell'arte e i luoghi "Aperti per Voi"

Dal 1 al 7 settembre
La nostra esperta d’arte presenterà due stili dell’arte italiana, Manierismo e Barocco, e Aperti per voi, l’iniziativa del Touring Club Italiano che apre al pubblico luoghi d’arte e cultura grazie ai Soci Volontari.