In più, per i nostri ospiti...

• Educazione e Conoscenza dell’Ambiente 
24 MAGGIO / 12 SETTEMBRE
Le escursioni, lo snorkeling e tutte le attività di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territorio svolte nei nostri villaggi con il supporto di esperti naturalisti e biologi marini per promuovere la tutela e la valorizzazione dei nostri Paradisi.

• Tiro con l'arco 
24 MAGGIO / 12 SETTEMBRE
Gli istruttori Fitarco impartiranno lezioni di tiro con l’arco ad adulti e bambini, accompagnando gli ospiti alla scoperta di una disciplina antica ed affascinante. Quest’estate preparativi a diventare dei moderni Robin Hood!

• Kayak
24 MAGGIO / 12 SETTEMBRE
Gli istruttori FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) terranno dei corsi di kayak per principianti. Obiettivo: fornire le basi di una disciplina sportiva affascinante che vede nelle coste delle Isole Tremiti lo scenario perfetto per godere la bellezza del mare e della natura incontaminata; pagaiare nell’arcipelego tremitese è un’esperienza indimenticabile. 

• Improvvisazione teatrale
7 GIUGNO / 3 GIUGNO e 30 AGOSTO / 5 SETTEMBRE
Quante volte si è costretti ad improvvisare per uscire da una situa-zione imprevista? Le regole base dell’improvvisazione teatrale saranno svelate dai maestri di una delle più note scuole d’improvvisazione d’Italia. Esercizi divertenti, ascolto dell’altro, fantasia, creatività e tanto buon umore sono gli ingredienti del corso che vi avvicinerà al mondo magico di questa disciplina.

• Tango Argentino
14 GIUGNO / 20 GIUGNO e 16 AGOSTO / 22 AGOSTO
Lasciatevi coinvolgere dalla sensualità passionale del Tango Argentino con il maestro e coreografo Alessandro Parascandolo e la maestra Jessika Santodomingo. Alla fine del corso i partecipanti utilizzeranno le figure ed i passi appresi dando vita ad un vero e proprio tango.

• Yoga, dalla terra al cielo 
21 GIUGNO / 4 LUGLIO
Un’insegnante diplomata presso la scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella vi attende per un percorso di ascolto attraverso i diversi elementi della natura e i principali centri energetici del nostro corpo. Questa pratica è adatta a tutti e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità. Aiuta a rilassarsi, per ritrovare armonia tra corpo e mente.

• Astronomia
5 LUGLIO / 18 LUGLIO
Esperti astronomi, attraverso attività e conferenze di grande interesse,  vi guideranno alla scoperta del cielo e del cosmo. Le osservazioni al telescopio vi faranno vivere un’esperienza unica nelle cornici dei Paradisi Touring.

• Pilates Mat Wok
19 LUGLIO / 1 AGOSTO
Il Pilates è un sistema di esercizi ginnici che mira al miglioramento del tono muscolare, della flessibilità e della postura, lavorando sui muscoli connessi al tronco. Un insegnante professionista, certificato dalla Scuola Romana’s Pilates di New York, vi aiuterà a migliorare la postura e la forma fisica. Sessioni per diversi livelli e pilates al tramonto nella suggestiva cornice di Cala degli Inglesi.

• Nuoto Open Water
26 LUGLIO / 1 AGOSTO
Un triathleta, Ironman, nuotatore di fondo, tesserato F.I.T.R.I. dal 2002 vi accompagnerà a nuoto lungo le meravigliose coste rocciose dell’isola di San Domino. Verranno organizzate giornalmente uscite di gruppo su diverse distanze, in modo da poter coinvolgere appassionati nuotatori di livello differente.

• Walkexercise
2 AGOSTO / 15 AGOSTO
Un’insegnante della Federazione Italiana Walking, vi accompagnerà alla scoperta di un nuovo modo di camminare alternando esercizi di tonificazione e attivazione cardiovascolare con l’ausilio di piccoli attrezzi. Un’attività sportiva per svago e fitness, ideale per scoprire l’ambiente circostante.

• Ultimate Frisbee 
23 AGOSTO / 29 AGOSTO
Corso introduttivo all’Ultimate Frisbee, sport di squadra giocato con il frisbee, per bambini e adulti. Tecniche di lancio, prove di precisione e altre attività ludiche incentrate sul fair play (caratteristica fondamentale del gioco): un mix divertente, dinamico ed educativo. Il tutto completato dalla partita finale.

• Smart Travel Photography
6 SETTEMBRE / 12 SETTEMBRE
Workshop di fotografia di viaggio nell’era dei Social Network. L’obiettivo sarà usare al meglio e in modo efficace il vostro strumento fotografico sia esso uno smartphone, una fotocamera compatta o una reflex. La tecnica, la composizione e la postproduzione fotografica verranno approfondite con prove pratiche sul campo e analisi delle immagini realizzate.